Il prossimo iPhone potrebbe essere colorato, Apple cerca ingegneri

Componentistica a parte, l’iPhone 5 differisce da tutti gli altri melafonini per l’utilizzo, per la scocca, dell’alluminio anodizzato, un materiale questo perfetto per conferire al device un aspetto elegante ma, al contempo, anche moderno.

A tal proposito, poco dopo il lancio del melafonino hanno iniziato a fare la loro comparsa online annunci di svariati servizi mediante cui modificare il processo di anodizzazione in modo tale da poter ottenere degli iPhone colorati andando oltre quindi le tinte di default, il bianco e l’antracite.

Tale pratica, consistente in una sorta di arrugginimento controllato del materiale in questione che permette di conferirgli una specifica colorazione in modo permanente, a quanto pare, è riuscita ad attirare l’attenzione di Apple al punto tale da spingere l’azienda a voler sfruttare la geniale intuizione di terze parti.

Nel corso delle ultime ore, infatti, è apparsa un’offerta di lavoro pubblicata da Apple con cui l’azienda comunica di essere alla ricerca di ingegneri esperti in anodizzazione.

Nell’annuncio non vengono fatti precisi riferimenti al colore ma l’assunzione di ingegneri esperti in tal ambito rimanderebbe, per forza di cose, proprio alla pratica in questione, così com’è possibile dedurre attenendosi alle competenze richieste al candidato ideale.

Il candidato, infatti, dovrà essere in grado di coniugare le necessità estetiche a quelle funzionali dell’iPhone, dovrà disporre di nozioni avanzate sul mondo della produzione d’alluminio, dovrà avere un’alta propensione all’analisi statistica e dovrà essere flessibile, in modo tale da poter passare da un impianto all’altro per monitorare la produzione.

Prossimamente, quindi, ci si potrebbe ritrovare ad avere a che fare con iDevice dai mille colori ed in perfetto stile iPod.

Per il momento, comunque, non è ancora possibile sapere se le assunzioni saranno valide già per la prossima versione di iPhone, che secondo i calcoli dovrebbe essere lanciata ad estate inoltrata, o se sarà necessario attendere quella successiva.

[Photo Credits | AnoStyle]