Breezy, le previsioni del tempo a portata di Windows 8

La primavera è alle porte ed oramai manca davvero poco alla fine della stagione invernale ma considerando i repentini cambiamenti atmosferici e climatici avere a portata di mano o, per meglio intenderci, di PC una valida risorsa mediante cui tenere sotto controllo il meteo è sicuramente fondamentale.

A tal proposito, chi tra voi lettori di Geekissimo utilizza Windows 8, l’ultimissima versione del sistema operativo di Microsoft, ed è alla ricerca di una risorsa ad hoc mediante cui tenere sotto controllo le previsioni del tempo potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare Breezy.

Si tratta, infatti, di un applicativo totalmente gratuito e scaricabile direttamente da Windows Store che, una volta in uso, consente di visualizzare le previsioni del tempo mediante un’interfaccia utente minimal ed in perfetto stile con quella caratteristica di Windows 8, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

Per poter visualizzare le previsioni del tempo, sia quelle attuali sia quelle dei cinque giorni successivi, è sufficiente aprire l’app o, in alternativa, dare uno sguardo alla “piastrella” animata presente nella Start Screen.

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente la tile può essere visualizzata sia di grandi sia di piccole dimensioni.

L’applicazione agisce individuando automaticamente la posizione corrente e fornendo poi info inerenti non soltanto le condizioni atmosferiche ma anche la temperatura, in gradi Fahrenheit o Celsius.

Le previsioni del tempo vengono indicate mediante appositi indicatori con in aggiunta una breve descrizione.

Da notare che l’applicativo può essere impiegato senza alcun tipo di problema sia su Windows 8 sia su Windows RT.

Download | Breezy