Windows 8 non è meglio di Vista, parola di Samsung

Il club dei produttori hardware critici nei confronti di Microsoft e del suo Windows 8 si arricchisce di un nuovo membro: Samsung, che per bocca di Dong-Soo Jun (capo della divisione memory) ha definito l’ultimo sistema operativo di Redmond come “non meglio di Vista”, ossia non meglio di una delle più criticate e malriuscite versioni di Windows dai tempi del nefasto Windows Me.


Va sottolineato, però, che le critiche del dirigente Samsung non vanno interpretate come un commento negativo sulla stabilità o le performance dell’ultimo OS Microsoft ma piuttosto come una valutazione sulle sue capacità di trainare il mercato PC. Capacità pari allo zero, per quello che si è visto finora.

A tal proposito, Samsung ha confermato il trend negativo del mercato computer svelando che la produzione di memorie per PC è stata ridotta in favore di quella di memorie per dispositivi mobili, che invece cresce a ritmo costante.

Jun ha criticato Microsoft anche sulla “scarsa domanda” generata da Surface RT e sul flop degli ultrabook, che secondo lui non hanno venduto tanto perché equipaggiati con la “piattaforma Windows meno competitiva” del mercato.

Da notare che Samsung, prima del rilascio di queste dichiarazioni, è passata all’azione ritirando dal mercato il suo tablet ATIV RT equipaggiato con Windows RT prima negli Stati Uniti e poi – pare – anche in Europa.

[The Verge]