Downgram, scaricare le foto di Instagram rapidamente

Oggi conta la semplicità, sul web qualsiasi eccesso è stato messo al bando, ma ovviamente non deve mai mancare la funzionalità. Le applicazioni on line sfoggiano non solo una grafica accattivante, ma anche delle incredibili funzioni che vi consentono di svolgere molteplici azioni. Oggi vogliamo parlare di Instagram e delle vostre foto presenti sullo spazio che, volendo, potrete mettere in download in pochi click. Non vogliamo consigliarvi di salvare una ad una, inoltre tramite i Profili Web non è possibile usare il tasto destro per compiere tale operazione, ma di sfruttare un’apposita applicazione on line che vi permetterà di scaricarle tutte in pochi semplici passi.


Stiamo parlando di downgram, un servizio semplice veloce ed ovviamente molto utile. Arrivando sul sito ufficiale, per prima cosa dovrete effettuare il login con i vostri dati per accedere ad Instagram, solo in questo caso potrete visualizzare i contenuti.

In seguito, un’interfaccia semplice e funzionale vi farà capire come utilizzare l’app web. Potrete selezionare le foto una per volta oppure decidere semplicemente di auto-selezionarle tutte in sol colpo, in questo caso dovrete spuntare la voce “Select all”.

Prima di procedere con il download, dei box superiori vi illustreranno il numero di foto spuntate che potrebbero non essere tutte quelle presenti nel vostro profilo di Instagram. Per far comparire più immagini dovrete selezionare “Load more images”, voce posta nella parte bassa della pagina.

Dopo aver scelto gli elementi da scaricare, non dovrete far altro che selezionare il tasto verde “Download zip” e attendere qualche secondo prima di vedere il file zippato che inizia ad essere scaricato. All’interno di quest’ultimo, troverete le immagini in formato 612 pixel x 612 pixel.

[ Link | Downgram ]

[ Photo Credits | Downgram ]