VLC per Windows 8/RT, la prima beta presto disponibile per i donatori

La campagna KickStarter per lo sviluppo di una versione di VLC compatibile con Windows RT si è conclusa con un ottimo risultato. A dispetto di un goal di 40.000 sterline, il progetto ha raccolto donazioni per 47.056£ (circa 53.964 euro) ma da dicembre, mese in cui si è chiusa la ricerca dei fondi, non si avevano più notizie del software. Così i redattori del sito Neowin hanno contatto gli sviluppatori di VLC e hanno ricevuto interessanti news sulla questione.


Secondo quanto riferito da Jean-Baptiste Kempf, membro del team di sviluppo di VLC per Windows 8/RT, lo sviluppo sta proseguendo in maniera molto attiva e la app è già in grado di riprodurre tutti i tipi di file che è in grado di riprodurre la versione classica di VLC, ma bisogna fare ancora qualche ritocco relativo all’interfaccia utente del software.

Entro il mese, una prima beta dell’applicazione dovrebbe essere resa disponibile per tutti i donatori che hanno finanziato il progetto su KickStarter ma l’ostacolo più grande da superare sembrano alcune limitazioni previste da Microsoft per l’invio delle app sul Windows Store.

Il team di sviluppo farà il possibile affinché Microsoft accetti qualche piccolo compromesso e faccia debuttare senza problemi VLC sul Windows Store, ma non si sa ancora quando di preciso. Incrociamo le dita e speriamo non ci siano intoppi.

[Neowin]