Notes for GMail, aggiungere note nella casella postale

Le comunicazioni, persino quelle lavorative, avvengono tramite email. Ogni giorno mandiamo un numero molto alto di lettere elettroniche, dunque, la nostra attenzione si focalizzerà spesso sull’interfaccia della casella postale. Se dovete appuntarvi qualche nota riguardante un’email ricevuta oppure semplicemente un appunto per ricordarvi di inviare qualcosa, non potrete di certo usare un pezzo di carta. Quasi sicuramente vi dimenticherete della sua esistenza, proprio per questo vogliamo consigliarvi un’estensione che vi permetterà di inserire note su Gmail.


Se utilizzate la casella postale di Google, dunque, non potrete perdervi questo componente aggiuntivo che farà ordine nella vostra posta. Stiamo parlando di Notes for GMail, disponibile sia per Chrome sia per Firefox.

Installando l’estensione, nella vostra casella email comparirà un nuovo bottone che prenderà il nome di “Add Note”. Selezionando quest’ultimo, comparirà una piccola finestra che vi permetterà di scrivere un testo ed utilizzare alcuni comuni stili: grassetto, corsivo, sottolineato, elenco puntato, colore e così via. Potrete persino aggiungere una nuova immagine.

La nota fungerà come promemoria per ricordarvi qualche info sul destinatario oppure vi aiuterà a tenere in memoria un’azione da svolgere. I testi aggiuntivi possono essere inseriti sia all’interno di un’email ricevuta sia nella schermata iniziale di Gmail, per avere subito sott’occhio l’annotazione.

Al momento, il plugin è disponibile solo in fase beta Private e per metterlo in download dovrete inviare una richiesta oppure approfittare (se fate in tempo) degli inviti gratuiti messi a disposizione da Cnet. Sul sito web di Notes for GMail troverete anche la procedura per installarlo manualmente, visto che non è ancora presente sui negozi virtuali di Firefox e Chrome.

[ Sito ufficiale | Notes for GMail ]

[ Via | cnet ]

[ Photo Credits | Notes for GMail ]