Amazon, il Kindle Fire HD 8.9 è in vendita anche in Italia

Dopo l’esordio, avvenuto ad ottobre dello scorso anno, sul mercato italiano della versione da 7 pollici ora il Bel paese è pronto a dare il suo benvenuto anche alla versione da 8,9 pollici di Amazon Kindle Fire HD, il tablet sviluppato e commercializzato dal colosso dell’e-commerce.

Il nuovo dispositivo, diversamente dall’altro, presenta un display di dimensioni maggiori, quasi 2 pollici in più, che vanno si a ridurre, seppur sensibilmente, la portabilità del tablet ma che, al contempo, garantiscono una migliore esperienza a livello visivo.

Accedendo alla pagina ufficiale di Amazon Kindle Fire HD 8.9 è possibile apprendere che sono due le edizioni disponibili: una dotata di una memoria interna da 16 GB che può essere acquistata al prezzo di 269 euro con offerte speciali o di 284 euro qualora si preferisca evitare la visualizzazione di annunci pubblicitari, l’altra, invece, mette a disposizione degli eventuali acquirenti ben 32 GB di memoria interna al prezzo di 299 euro con offerte speciali o di 314 euro nel caso non si aderisca agli annunci pubblicitari previsti da Amazon per ridurre il costo del device.

I prezzi risultano quindi decisamente interessanti ed estremamente competitivi.

Prezzi a parte, tra le caratteristiche del device vi sono un display con risoluzione 1920×1200 da 254 ppi, una doppia antenna Wi-Fi dual-band con tecnologia MIMO, un processore TI OMAP 4470, un sistema di due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus e una batteria che promette durata pari a 10 ore di lavoro. 

Il dispositivo, inoltre, pesa 567 grammi ed ha uno spessore di 9 millimetri.

I Kindle Fire HD da 8,9 pollici sono già disponibili per l’acquisto e possono essere ordinati direttamente da Amazon sfruttando l’apposita sezione annessa al sito.

Da notare che per il momento i modelli con rete cellulare non sono commercializzati in Italia.

[Photo Credits | Amazon.it]