Google Traduttore: ora è possibile salvare le traduzioni nella Fraseologia

Difficoltà a tradurre un testo? Quanti di voi prendono ancora il vocabolario senza passare da Google Traduttore?

Gli utenti preferiscono usare il servizio lanciato da Mountain View che, nonostante molto spesso dia una traduzione troppo letterale, riesce a soddisfare a pieno.


Non possiamo dire, però, che Google Traduttore sia completo, potrebbero essere integrate svariate funzioni aggiuntive che renderebbero la traduzione ancora più efficace ed utile. Recentemente, l’azienda ha inserito una nuova opzione che vi permetterà di tenere in memoria tutte le vostre traduzione.

Stiamo parlando del nuovo bottone a forma di stella (visitando la pagina dovrebbe uscirvi il box che vi illustra la novità) che vi mostra la possibilità di inserire le traduzioni che preferite nella Fraseologia collegata al vostro personale account di Google.

Vediamo insieme come si usa questa semplice funzione. Raggiungendo la pagina di Google Traduttore potrete effettuare la normale traduzione e, successivamente, decidere di selezionare il tasto stellato per salvare il contenuto nella nuova sezione Fraseologia. Al click, il contenuto verrà aggiunto e potrà essere recuperato cliccando in alto a destra sull’apposito bottone.

Si aprirà una nuova schermata, posta sul lato destro, per rileggere il testo tradotto e ascoltarlo. Non manca, ovviamente, la possibilità di rimuoverlo (selezionatelo e premete il bottone del cestino).

Vi abbiamo presentato la nuova introduzione, ma la Fraseologia può essere davvero utile? La grande mancanza, come fa notare The Verge, è l’impossibilità di modificare il testo. Sarebbe stato molto più utile, se Google avesse dato la possibilità di effettuare delle correzioni per usare la frase come “modello” da ricordare.

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | Google ]