Surface Pro sorprendente, piace più di Surface RT
Nonostante le promesse di Microsoft, fatte qualche tempo fa, di fornire i numeri inerenti le vendite del proprio tablet ad oggi non è stato ancora diffuso alcun dato ufficiale relativo alla commercializzazione di Surface.
Il successo di Surface RT e Surface Pro, infatti, sino a questo momento è stato valutato soltanto mediante stime ipotetiche che per quanto attendibili possano essere potrebbero non rispecchiare l’effettiva realtà dei fatti.
Nel corso delle ultime ore, però, Bloomberg ha fatto sapere di aver ottenuto informazioni più attendibili da alcune persone che affermano di conoscere i dati reali circa le vendite di Surface.
A quanto pare Microsoft ha venduto circa 1,5 milioni di Surface di cui oltre 400 mila unità del modello con processore Intel.
Complessivamente, invece, Microsoft pare abbia ordinato 3 milioni di Surface RT ma i consumatori avrebbero preferito attendere il lancio del Surface Pro.
Non deve infatti ingannare che in assoluto il numero di Surface RT venduti risulta maggiore poiché questo è sul mercato da più tempo rispetto a quello con piattaforma Intel che, invece, è disponibile da poco più di un mese.
A quanto pare, quindi, i consumatori hanno preferito attendere l’arrivo del Surface Pro per l’acquisto del tablet della redmondiana ed utilizzare Windows 8 piuttosto che Windows RT.
Surface Pro, infatti, diversamente dal modello RT, consente di eseguire applicazioni desktop tradizionali.
Microsoft, attenendosi a report precedenti, aveva però previsto di vendere circa 3 milioni di Surface RT ragion per cui i numeri di Bloomberg, qualora effettivamente confermati, dimostrerebbero che l’azienda ha sopravalutato il suo prodotto, diversamente da Surface Pro che, invece, sembra stia ottenendo più successo del previsto tanto che la stessa Microsoft ha consegnato ai rivenditori un numero complessivo di unità che non è riuscito a soddisfare la domanda.
Via | Neowin