Gli Hashtag arrivano anche su Flickr

Vi abbiamo già parlato del probabile arrivo degli Hashtag su Facebook, una notizia che solo in parte ci stupisce. Il social network di Mark Zuckerberg sembra voler copiare il famoso Twitter, ma in realtà lo stesso sistema di ricerca è già presente da molto tempo su Instagram, l’applicazione divenuta di proprietà di Facebook.


Oggi parliamo ancora di questi famosi Hashtag, ma questa volta vogliamo lasciare da parte il social network in blu e Twitter. Ci si focalizza su Flickr, il famoso portale fotografico di Yahoo!, che ha appena introdotto questa novità. I cancelletti arrivano, per ora, solo sull’applicazione gratuita disponibile per iOS che è stata aggiornata quasi solo esclusivamente per accogliere quest’unica novità.

Gli utenti, tramite l’app mobile, potranno inserire delle parole che iniziano con “#” sia nel titolo sia nella descrizione della loro fotografia in modo da inquadrarle in un determinato contesto. Con questo sistema, si potrà creare una fitta rete di contenuti che potranno essere facilmente trovati dagli utenti ed anche, dunque, confrontati e commentati.

Gli scatti, dunque, perderanno gran parte della loro privacy tramite un semplice cancelletto che gli permette di ottenere maggiore visibilità. Se, al contrario, avete voglia di usare Flickr con maggiore intimità, basterà non inserire nessun hashtag.

Sfruttando la nuova introduzione, lo staff di Yahoo ha introdotto anche un particolare hashtag che consentirà di aderire a dei concorsi. Contrassegnando la propria foto con #FlickrFriday, il contenuto potrà partecipare ad una sfida settimanale lanciata dal portale.

Apprezzate la recente modifica introdotta da Flickr? Ricordiamo che, attualmente, sul portale gli hashtag non sono ancora cliccabili

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | poolie ]