Why iPhone, la campagna Apple che spiega perché il melafonino è unico

Apple, a quanto pare, sta iniziando ad avvertire in maniera particolare il peso della concorrenza e le critiche di Phil Schiller fatte in occasione del lancio del nuovissimo Galaxy S4 di Samsung né sono senza alcun dubbio un chiaro segnale.

Il nervosismo in quel di Cupertino sembra quindi essere parecchio e Schiller a parte a far aumentare ulteriormente le ipotesi in tal senso è la particolare iniziativa online intrapresa dall’azienda proprio nel corso delle ultime ore.

Apple, infatti, ha pubblicato sul suo sito web ufficiale la campagna “Why iPhone” che, così come suggerisce lo stesso nome, spiega perché il melafonino sia migliore rispetto agli altri smartphone attualmente presenti sul mercato.

Apple ha infatti composto una lista di 12 punti che illustrano in maniera abbastanza dettagliata perchè un utente può torvare più conveniente, sia economicamente sia per quanto concerne l’utilizzo, la scelta di un iPhone 5 rispetto ad un qualsiasi altro device mobile.

Sfruttando quindi quelli che sono i dati degli studi di J.D. Power and Associates, che da sempre pongono il cellulare della mela morsicata al primo posto nella soddisfazione dei clienti, Cupertino va ad esaltare i dettagli di produzione, i materiali e le rifiniture del suo telefono.

Apple cerca poi di canalizzare l’attenzione degli utenti sul Retina display, descrivendolo come il miglior schermo al mondo, sul processore, che viene definito potente ma non avido di energia, e sulla batteria, in grado di garantire una buona autonomia ma contenuta nelle dimensioni per non andare ad incidere sul design del device.

Apple passa poi in rassegna la fotocamera e la sua qualità, Siri, iCloud, il servizio clienti, la connettività 3G e iOS.

Non manca inoltre una nota inerente le app relativamente alle quali Cupertino si fa forte della sicurezza e dell’affidabilità di App Store sottolineando la differenza rispetto alle altre piattaforme.

Veridicità dei punti elencati da Apple ed unicità o meno dell’iPhone a parte a questo punto appare opportuno chiedersi se tale lista riuscirà effettivamente a rendere l’attesa del lancio di un nuovo melafonino meno snervante, sia per l’azienda sia per i consumatori.

[Photo Credits | Apple]