Custom Google Background: modificare l’immagine di sfondo di Google

Google sta chiudendo molti dei suoi servizi. Non solo vi abbiamo parlato della morte di Google Reader, ma mesi fa vi annunciammo la definitiva chiusura di iGoogle che arriverà il primo novembre 2013. Come sicuramente saprete, quest’ultimo offre molteplici opzioni aggiuntive che consentono di personalizzare la home page del motore di ricerca. Tra le tante cose, permette anche di cambiare l’immagine di sfondo per non avere sempre il classico colore bianco come background.


La decisione di Google ha fatto nascere svariati componenti aggiuntivi che consentono di cambiare lo sfondo senza doversi appoggiare ad iGoogle. Dopo avervi presentato Background Image for Google, vogliamo parlarvi di Custom Google Background.

Dopo averlo installato da Chrome Web Store, si aprirà una nuova pagina per aggiungere la vostra nuova immagine di sfondo. Avrete tre possibilità:

Nell’ultimo caso, potrete inserire una parola chiave e trovare delle figure pertinenti. Se, ad esempio, scriverete “cane” compariranno tutte le foto di questi animali a quattro zampe!

Sempre dalla pagina di Custom Google Background potrete aggiungere più figure e, infine, selezionare quella che deve divenire lo sfondo di Google. Arrivando sull’home del motore, troverete l’immagine da voi scelta. Per cambiarla, non dovrete far altro che selezionare “Change background image”, scritta posta in basso a sinistra.

Cliccando su tale voce, non farete altro che tornare alla precedente pagina in cui potrete nuovamente caricare/scegliere un’immagine da applicare come sfondo. Custom Google Background, essendo un plugin su Chrome, applicherà le modifiche solo ed esclusivamente al motore di ricerca visitato tramite il browser di Google.

[ Link | Custom Google Background ]

[ Via | hongkiat ]