Google Flights disponibile in Italia

Se Google Keep debutterà presto online ma non è ancora disponibile al pubblico, un altro servizio targato “big G” è diventato finalmente accessibile dal vecchio continente e dall’Italia. Ci riferiamo a Google Flights che, come suggerisce abbastanza facilmente il nome, permette di cercare e prenotare voli in tutto il mondo individuando facilmente i viaggi che costano di meno.


Il servizio è di una semplicità disarmante. Basta collegarsi alla sua pagina principale (il link lo trovate in fondo al post), digitare la destinazione e le date di andata e ritorno del volo negli appositi campi di testo e premere il tasto Invio sulla tastiera.

In questo modo, vengono visualizzati tutti i voli delle principali compagnie aeree internazionali con relativi prezzi e pulsanti per prenotare i biglietti online. È inoltre possibile scegliere il numero massimo di scali che devono avere i viaggi, le linee aeree preferite ed altri parametri dei voli, come prezzi, durata e orari.
Tutto personalizzabile “al volo” utilizzando gli appositi menu posti al centro della pagina.

Insomma, se siete soliti viaggiare in aereo, vi consigliamo vivamente di mettere Google Flights nei segnalibri e di tenerlo sempre a portata di click. Potrebbe aiutarvi spesso a risparmiare qualche soldo (e qualche minuto) nell’acquisto di biglietti online. Non è perfetto ma possiede tutte le carte in regola per diventare sempre più utile.

LINK | Google Flights

[@Melamorsicata]