Metro Social, accedere alla timeline di Facebook da Windows 8

Qualche giorno fa sul Windows Store è stata rilasciata l’app ufficiale di Twitter grazie alla quale, appunto, tutti gli utenti che si servono dell’ultimo sistema operativo della redmondiana hanno ora l’opportunità di gestire in modo semplice ed immediato il proprio account sul cinguettante servizio di microblogging.

Per quanto riguarda Facebook, invece, al momento non è stata ancora resa disponibile alcuna app ufficiale.

Per far fronte alla mancanza (momentanea o meno attualmente non è possibile saperlo) dell’app ufficiale di Facebook specifica per Windows 8 è però possibile ricorrere all’utilizzo delle apposite risorse alternative e di terze parti disponibili sul Windows Store così come nel caso di Metro Social.

Si tratta infatti di un applicativo gratuito che consente di gestire il proprio account Facebook direttamente da Windows 8 mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori un’interfaccia moderna ed in perfetta sintonia con il nuovo OS, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, e permettendo di accedere alla propria timeline e a quella altrui.

Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Metro Social consente infatti di navigare agevolmente tra i contenuti del social network grazie alle grandi tiles disponibili e al grassetto utilizzato per i testi.

Nella pagina principale dell’app viene visualizazto il feed dei propri amici e delle pagine d’interesse.

Scorrendo la rotellina del mouse o utilizzando i movimenti delle dita nel caso di Windows RT è possibile visualizzare ulteriori contenuti.

La barra presente nella parte superiore della finestra dell’app permette invece di accedere alle altre aree di Facebook, quali il news feed, gli eventi, gli album fotografici e gli amici e mette a disposizione degli utenti una sezione per accedere direttamente alla versione mobile del sito web del social network.

Oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione Metro Social consente poi di modificare lo sfondo utilizzato per l’app scegliendo tra i differenti stili proposti.

Download | Metro Social