OX: Bookmarks, salvare pagine web da leggere in un secondo momento

Internet è una fonte infinita di informazioni, basta una veloce ricerca per scoprire ogni cosa. Quante volte trovate pagine web interessanti e le salvate nei vostri Preferiti? In questo caso, inserirete il contenuto in una delle tante cartelle presenti in Chrome o in altri browser.

Molto spesso, i segnalibri sono talmente tanti che la nuova pagina web diventerà solo una goccia di acqua in un enorme stagno che, rapidamente, sarà dimenticata. Quasi sempre il nuovo contenuto perderà importanza e finirà nel dimenticatoio. Volete tenere sempre sott’occhio dei determinati preferiti per leggerli in un secondo momento?


Posate le sveglie, l’estensione OX: Bookmarks si occupa di svolgerà proprio questa funzione. Il plugin è scaricabile dal Chrome Web Store, quindi disponibile solo per il browser di Google. Dopo l’installazione, in alto a destra non comparirà nessuna nuova icona, ma il componente aggiuntivo apparirà all’apertura di ogni “Nuova Scheda”.

Aprendo una nuova finestra, vi troverete dinanzi ad una lista di bookmark che avete precedentemente salvato. Ognuno avrà in evidenza la fonte da dove proviene (il sito web), la data in cui è stato salvato e due bottoni: un cerchio per aprire ed archiviare il contenuto ed una “x” per eliminare il segnalibro. Cliccando semplicemente sul link del contenuto, aprirete il sito web senza archiviarlo.

Come si fa a salvare i preferiti in questa pagina? Niente di più semplice. L’estensione aggiunge automaticamente la cartella “OX” ai vostri segnalibri di Chrome ed ogni preferito che metterete all’interno verrà ritrovato all’apertura della sezione presente in ogni nuova scheda.

Addio segnalibri dimenticati!

[ Link | Chrome Web Store ]

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]