Anche Nvidia critica Windows RT
Intervenendo alla GPU Technology Conference di San Jose, in California, Jen-Hsun Huang ha ammesso che “Windows RT è stato deludente per Nvidia, perché ci aspettavamo di vendere più di quanto abbiamo fatto” ma non ha bocciato il software in maniera totale, come invece fatto da Samsung e altre aziende. Anzi.
Secondo Huang, Windows RT potrebbe essere commercializzato su molti più device e con un pizzico si supporto software in più, potrebbe entrare ancora nel cuore degli utenti. Più precisamente, il numero uno di Nvidia ritiene che una potenziale killer application per RT, una app in grado di trainare da sola il mercato del sistema operativo Microsoft, potrebbe essere Outlook.
Con una versione del celebre client email/PIM ottimizzata per i sistemi ARM, infatti, Huang riterrebbe la sua vita da utente Windows RT “completa” e ritiene che, come lui, ci siano moltissime persone che non aspettano altro che un “PC molto, molto sottile con batteria di lunga durata compatibile con Outlook”.
Non c’è dubbio, una visione molto diversa da quella di Samsung ed altri produttori hardware che sembrano aver smesso di puntare su Windows RT già da un pezzo. Qualche giorno fa, gli analisti di IDC hanno persino “consigliato” a Microsoft di cessare lo sviluppo di Windows RT e concentrarsi su Windows 8. Sembra ovvio che una delle due parti si sbaglia.
Voi come la pensate? Windows RT ha ancora speranze di “riprendersi”? Una versione di Outlook ottimizzata per questo OS – che pare sia in fase avanzata di sviluppo – potrebbe davvero portare alla rinascita di Surface RT e compagni o è davvero meglio puntare tutto su Windows 8? Diteci la vostra attraverso i commenti.