Google: ora è possibile trovare immagini trasparenti e animate

Per trovare una qualsiasi immagine, basta effettuare una veloce ricerca sul web. Pur rimanendo sul vago, quasi tutti gli utenti avranno pensato alla sezione immagini di Mountain View che, appunto, vi offre la possibilità di trovare qualsiasi figura voi vogliate.


Non manca la possibilità di rendere la ricerca più specifica attraverso dei precisi filtri. Potrete stabilire le dimensioni della figura, il suo colore, il tipo di immagine,  la data di pubblicazione ed altri strumenti che vi permetteranno di trovare con più facilità un’immagine adatta ai vostri scopi.

Mountain View si dedica ancora ai parametri offerti da Google Immagini e decide di aggiungere due filtri molto interessanti. Nella sezione dedicata al colore potrete spuntare la voce “Trasparente” che vi permetterà di trovare tutte le figure prive di sfondo. Questo metodo di ricerca è molto utile soprattutto per coloro che in passato non potevano far altro che trovare un’immagine pertinente ed eliminare il colore di sfondo con programmi come Photoshop.

In “Qualsiasi tipo”, invece, avrete la possibilità di selezionare la voce “Animate” per farvi comparire solo le figure in movimento. Impostando entrambi i parametri (Trasparenti e Animate), Google permette in pratica di trovare delle GIF prive di background.

La notizia è arrivata dallo stesso Google che ha comunicato con i suoi fan tramite il suo social network.

Nell’annuncio ha parlato proprio delle GIF, dell’origine (1979) ed anche della loro attuale importanza. Sono molti gli utenti che si divertono a mandare queste immagini animate per email, proprio per questo Mountain View ha voluto facilitare di gran lunga la ricerca di questi contenuti.

[ Via | Google Plus ]