World Wide Maze, il nuovo esperimento Chrome trasforma i siti web in labirinti
Google lancia un nuovo incredibile esperimento che permetterà agli utenti di passare qualche minuto di svago con il proprio computer e lo smartphone. Recentemente vi abbiamo parlato Super Sport Sync, un gioco per Chrome che poteva essere gestito tramite il proprio device mobile.
Oggi parliamo di un nuovo Chrome Experiment, molto diverso dal precedente e sicuramente ancora più ingegnoso: World Wide Maze.
E’ stato Google Japan a sfornare questa trovata per porre attenzione sulle potenzialità del browser di Chrome. In pratica, il nuovo servizio consente di trasformare qualsiasi sito web in un labirinto tridimensionale, proprio come Marble Madness (famoso videogioco arcade). Per divertirvi con questo gioco potrete usare il vostro smartphone come controller!
Vediamo come fare. Per prima cosa raggiungete l’indirizzo http://chrome.com/maze/ e cliccate su Start. Successivamente potrete visualizzare un’introduzione o saltare questo passaggio per arrivare direttamente alla sincronizzazione tra PC e lo smartphone. Per effettuare l’operazione potrete usare tre metodi, come ad esempio il QR code.
In seguito, dovrete stabilire quale sito web volete trasformare in un labirinto. Per farlo potrete cercare il portale mediante una keyword, ad esempio noi abbiamo inserito “Geekissimo”. Una volta comparsi i risultati potrete premere “Play” su una delle scelte per iniziare la trasformazione.
Il sito web diventerà un vero e proprio labirinto e voi dovrete riuscire a controllare una sfera tramite lo smartphone o anche dalla tastiera del computer. Non solo potrete rotolare lungo il percorso, ma anche effettuare dei salti che vi aiuteranno a raggiungere ogni angolo dello “sito”!
[ Link | http://chrome.com/maze/ ]
[ Via | Gizmodo ]
[ Photo Credits | World Wide Maze ]