CCleaner 4 disponibile per il download

Nuova major release per CCleaner. La popolarissima applicazione gratuita per la manutenzione e la pulizia del PC giunge alla versione 4.0 ed aggiunge alla sua già nutrita serie di funzioni un altro paio di feature estremamente interessanti: la rimozione dei file doppioni e il monitoraggio del sistema in tempo reale (purtroppo destinata solo alla versione pro del software).


La rimozione dei file doppioni, come facilmente intuibile, controlla la presenza di file identici fra loro sull’hard disk del computer e fa scegliere all’utente quali eliminare.
La funzione di monitoraggio del sistema consente invece di impostare CCleaner in modo che entri in azione quando si chiude un browser o quando è possibile liberare spazio su disco cancellando i file temporanei.

Da segnalare anche un generale restyling grafico con annesso cambiamento di icona, il miglioramento della funzionalità di wiping e l’aggiunta del supporto a vari software, come le versioni più recenti di Avast e Photoshop. Di seguito, trovate il changelog completo con tutte le novità.

CCleaner 4 è disponibile gratuitamente per il download dal link che trovate qui sotto. Naturalmente è anche in italiano ed è disponibile anche in versione portable, che non necessità di installazioni per essere usata.

DOWNLOAD | CCleaner 4