Feedly si aggiorna con 10 nuove feature

Dopo il blackout di Google regalatoci gentilmente da Telecom questa mattina, ho aperto Feedly (che risulta a sua volta inaccessibile fino a qualche minuto prima) e ho scoperto che la sua estensione per il browser è stata aggiornata ad una nuova versione. Sono dieci le novità introdotte, alcune particolarmente interessanti, altre meno: scopriamole in dettaglio.


Innanzitutto, Feedly per Firefox è stato aggiornato in modo da avere le stesse funzioni delle controparti per Chrome e Safari (che negli ultimi 12 mesi erano state portate più avanti). Poi c’è stato qualche piccolo ritocco dalla UI: per passare da una modalità di visualizzazione dei feed all’altra, ora sono presenti dei pulsanti fissi nella parte alta a destra dello schermo (prima c’era un pulsante che dava accesso ad un menu con le varie visualizzazioni), la barra laterale è stata perfezionata rendendo più distinguibili gli elementi letti da quelli non letti e la list view, la modalità di visualizzazione che emula la visualizzazione ad elenco di Google Reader, è stata resa più compatta.

È stata inoltre migliorata la sezione con i feed consigliati, così come ci sono perfezionamenti nell’integrazione di LinkedIn e nelle scorciatoie da tastiera. Per i più pignoli, qui c’è lo spiegone integrale delle novità mentre questo è il changelog in breve:

Se non avete ancora provato Feedly, leggete i nostri consigli per iniziare e valutate se è il caso di sceglierlo come vostra personalissima alternativa a Google Reader. Ormai il tempo stringe.