Game of Thrones: creare lo stemma della propria casata con lo strumento HBO

Quasi impossibile non essere dei fan del noto telefilm Game of Thrones, soprattutto se siete dei veri nerd. L’attesa sta per finire, la nota serie televisiva tornerà sul piccolo schermo con la terza stagione a partire dal 31 marzo. Come sempre, sarà trasmesso sul canale HBO, ma per ingannare l’attesa potrete divenire voi e la vostra famiglia i protagonisti di Game of Thrones!


Fate parte della Casa Lannister, degli Stark, dei Targaryen oppure dei Baratheon? Di nessuna di queste, la casata a cui appartenete sfoggia il vostro cognome ed ha persino un proprio stemma proprio in linea con tutti gli altri.

Per realizzarlo potrete usare lo strumento messo a disposizione da HBO che vi consente, appunto, di creare in pochi semplici click l’emblema araldico della vostra famiglia. Tutto quello che dovrete fare è raggiungere il sito jointherealm ed iniziare lo sviluppo del simbolo.

Dalla home page potrete creare uno stemma automatico, generato casualmente dallo strumento, oppure realizzarlo da soli. Nel primo caso dovrete selezionare “Fallo per me”, mentre per procedere con la creazione manuale basterà cliccare su “Crea la mia casa”. Solo nel primo caso, sarete costretti ad effettuare il login al vostro account di Facebook, per la creazione non automatica non sarà necessaria la registrazione.

Avrete la possibilità di inserire il nome della vostra casata e scrivere un particolare motto. L’aspetto più interessante la scelta di uno stemma: saranno disponibili sia quelli ufficiali sia molte altre sezioni in cui potrete trovare simboli particolari ed anche divertenti.

Infine, potrete settare il colore di sfondo e scaricare la figura oppure salvarla per poi condividerla, in quest’ultimo caso sarà richiesto l’accesso a Facebook.

Voi che stemma scegliete?

[ Link | jointherealm ]

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | jointherealm ]