Facebook: un nuovo pulsante per postare, proprio come Twitter

Facebook lancia costantemente delle interessanti modifiche e tra poco tempo verrà attivata l’innovativa News Feed che vi permetterà di visualizzare le notizie con un nuovo stile. Un design che, come già saprete, abbiamo paragonato all’attuale aspetto di Google Plus. Inevitabilmente i social network tendono a prendere “ispirazione” tra di loro ed oggi vogliamo parlare di un’altra futura introduzione di Facebook che, probabilmente, avrà visto da un suo avversario.


Se usate Twitter per postare i vostri tweet cinguettanti, saprete di poterlo fare da qualsiasi pagina grazie al bottone presente nella barra in alto a destra. Su Facebook non avete questa comoda possibilità, almeno sino ad ora.

Il social network in blu ha confermato al noto portale di The Next Web di star testando proprio l’introduzione di questo tasto, ma molti utenti se ne erano già accorti. Sono molti i profili che sono stati “invasi” da questo nuovo bottone, posto in alto a destra, che ha l’aspetto di un quadrato con al centro una piccola matita. L’introduzione è stata visibile solo per poco tempo.

Cliccando su di esso potrete inserire un veloce post da condividere con i vostri amici, questa finestra sarà quasi del tutto identica alla casella “A cosa stai pensando?”: avrete la possibilità di scrivere, taggare, inserire la posizione, aggiungere foto/video e stabilire chi deve visualizzare il post.

Facebook mette costantemente in test delle nuove funzionalità, ma questa volta la somiglianza è davvero evidente. Il bottone “Componi nuovo tweet” sembra proprio la musa ispiratrice del social network di Facebook, ma solo in termini di funzionalità, visto che il design è diverso.

Ricordiamo, come vi abbiamo detto, che le ultime voci affermano che Facebook ha anche intenzione di aggiungere gli hashtag alla propria piattaforma, proprio come Twitter.

[ Via | The Next Web ]