The Notifications for everything: notifiche su Desktop di Facebook, Twitter e LinkedIn

In passato Facebook veniva utilizzato soprattutto per ritrovare i vecchi amici. Con la sua diffusione il suo scopo è mutato lentamente, da semplice strumento per incontrarsi a distanza di tempo, è divenuto un vero e proprio mezzo di comunicazione che permette non solo di mantenere i contatti con gli amici di vecchia data, ma anche di incontrare nuove persone e, soprattutto, comunicare con qualsiasi utente presente nella lista delle amicizie. Discorso simile anche per gli altri social network che contribuiscono all’abbandono dei messaggi di testo inviati da telefonino.


Oggi vogliamo consigliarvi un altro metodo per tenere sotto controllo le notifiche che ricevete su Facebook, Twitter, LinkedIn ed anche altri portali. Tutto quello che dovrete fare è aggiungere un plugin per il browser di Google, disponibile gratuitamente sul Web Store di Chrome.

Stiamo parlando di The Notifications for everything che, dopo l’installazione, vi farà comparire un’icona in alto a destra a forma di vignetta. Cliccando su di essa, potrete procedere con il settaggio dell’estensione e, soprattutto, effettuare i vari accessi.

Nella colonna di sinistra non dovrete far altro che decidere alcune opzioni per rendere il plugin meno invasivo possibile (per quanto possibile). Ad esempio, potrete stabilire dopo quanti secondi deve chiudersi la finestra dell’estensione.

Di fondamentale importanza è effettuare il collegamento ai social network di cui volete ricevere le notifiche, sempre sulla sinistra potrete scegliere tra Facebook, Twitter, LinkedIn e Youtube. Accedendo in ogni sezione troverete il bottone “Connect” per dare il via libera ai loro avvisi. Successivamente, in basso a destra del desktop compariranno le varie notifiche.

[ Link | The Notifications for everything ]

[ Via | addictivetips ]