Feedly, nuova versione per smartphone e tablet

Da quando è stato dato l’annuncio relativo alla chiusura di Google Reader, Feedly è cresciuto in maniera esponenziale sia in termini di utenti (ormai sono oltre tre milioni) sia in termini di funzionalità. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei progetti futuri che lo staff del servizio ha svelato sulle pagine di Lifehacker, presto potrebbe esserci una trasformazione di Feedly in Web app o in client Desktop in grado di operare anche offline, ma nel frattempo è stato fatto un importante aggiornamento alla versione mobile del servizio, quella disponibile sotto forma di app su Android ed iOS.


La nuova versione di Feedly Mobile offre un sistema di ricerca dei feed rinnovato, una sezione Must Reads che porta sempre in primo piano le notizie dei siti che si ritengono più importanti, un sistema di condivisione dei contenuti più semplificato e “ricco” ed una nuova visualizzazione in stile elenco che permette di rendere più rapida la lettura delle news.

La nuova ricerca di Feedly su smartphone e tablet – scrivono i responsabili del servizio – porta oltre 50 milioni di feed a portata di tap ed un algoritmo avanzato in grado di elaborare milioni di interazioni dalla community di Feedly. Tutto finalizzato ad una migliore e più interessante scoperta di nuovi contenuti fra quelli più apprezzati dagli utenti del servizio.

La sezione Must Reads, invece, porta le notizie dei feed promossi a tale status in cima alla visualizzazione delle cartelle e in prima pagina nella sezione Today. Qui sotto, il riepilogo di tutti i cambiamenti:

Feedly Mobile è disponibile per smartphone e tablet Android, iPhone ed iPad. Lo trovate su Google Play e App Store, per i collegamenti diretti fate pure riferimento al blog ufficiale di Feedly linkato qui sotto.

[Announcing the New Feedly Mobile via Cult of Mac]