Firefox 20 disponibile per il download

Per la release numero 20 del suo browser, Mozilla ha deciso di accontentare un po’ tutti gli utenti di Firefox introducendo due feature di cui si parlava da tanto – probabilmente troppo – tempo. Ci riferiamo alla navigazione in modalità privata, che seppur confinata in una finestra separata non comporta più la chiusura delle navigazione standard, e al download manager che ha subito un restyling à la Safari dal quale è uscito più compatto, comodo e, soprattutto, più integrato nella UI del browser rispetto al passato.


Un’altra novità di rilievo di Firefox 20 è la possibilità di stoppare i plugin che vanno in freeze evitando di far bloccare interamente il browser, alla quale vanno aggiunti i consueti miglioramenti in ambito di supporto HTML5 e di performance (caricamento delle pagine, download, ecc.). Questo è il changelog completo:

Sulla pagina ufficiale di Mozilla trovate anche i link per approfondire le novità legate al download manager e alla navigazione privata mediante documentazioni tecniche e presentazioni video.

Firefox 20 è disponibile per Windows, OS X e Linux ed è già stato distribuito presso i canali di distribuzione ufficiali. Questo significa che potete scaricarlo sia dal sito getfirefox.com (linkato qui sotto) che dal classico sistema di aggiornamento integrato nel browser. Buon download!

DOWNLOAD | Firefox 20