Skype raggiunge e festeggia 2 miliardi di minuti al giorno

Skype, quello che viene identificato come il client VoIP per eccellenza, ha celebrato, proprio nel corso delle ultime ore, un nuovo ed importante traguardo: il servizio è stato utilizzato dagli utenti per oltre 2 miliardi di minuti al giorno.

Si tratta di una cifra di notevole importanza e che fa riferimento non solo alle chiamate VoIP, vale a dire quelle Skype to Skype, ma anche a quelle che sono state effettuate verso i telefoni fissi e quelli mobili, ai messaggi di testo, a quelli vocali ed alle videochiamate.

Per festeggiare l’importante traguardo, Skype, oltre a dare la buona nuova, ha anche reso disponibile un’infografica, annessa al post pubblicato sul blog ufficiale, nella quale viene spiegato, o per meglio dire illustrato, che 2 miliardi di minuti corrispondono al tempo necessario per volare intorno alla Terra più di 700 mila volte, a quello necessario per andare sulla Luna e per tornare indietro oltre 225 mila volte o, ancora, a quello che serve per viaggiare verso Marte oltre 5.400 volte.

I 2 miliardi di minuti potrebbero però corrispondere anche al tempo impiegato per guardare oltre 16 milioni di film o a quello necessario per correre ben 6,6 milioni di maratone.

Il dato in questione testimonia inoltre il fatto che nonostante risultino disponibili sulla piazza una gran varietà di servizi di questo tipo, come ad esempio Viber, Skype va tutt’ora a configurarsi come quello maggiormente apprezzato dall’utenza.

Molto probabilmente l’importante record raggiunto da Skype verrà superato rapidamente nel corso dei prossimi mesi in seguito alla definitiva sostituzione, annunciata già da tempo, di Windows Live Messenger con il celebre client VoIP.

Via | The Next Web