Apple iTV, arriverà in versione mini e si potrà controllare con iRing

Da tempo circolano in rete, e non solo, voci inerenti la volontà di Apple di immettere sul mercato una propria smart TV, identificata per convenzione con il nome di iTV, ma stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni in quel di Cupertino sarebbe in fase di sviluppo anche un iRing.

Ad avanzare l’ipotesi in questione è Brian White, analista di Topeka Capital Markets, secondo cui la iTV andrà a rivoluzionare per sempre il mondo dell’intrattenimento da salotto poiché sarà comprensiva di funzioni mai offerte dai competitor, sarà dotata di una versione di iOS ad hoc e permetterà di gestire in maniera semplicissima qualsiasi esigenza domestica.

Tutte queste operazioni dovrebbero poter esser svolte non solo grazie a Siri ma, sopratutto, mediante un particolare anello (si, esatto, avete proprio capito bene!), chiamato, anche in questo caso per convenzione, iRing.

Quello in questione andrebbe a configurarsi come un sensore di movimento indossabile pensato appositamente per comunicare con la iTV e per tradurre gli spostamento dell’utente in comandi a schermo.

Detta in altri termini sarà quindi sufficiente puntare il dito, quello con l’anello, per visualizzare i contenuti preferiti, avviare un gioco e molto altro ancora.

Anello a parte, secondo White Cupertino sarebbe inoltre al lavoro su una iTV mini che viene descritta dall’analista come un’estensione della iTV vera e propria.

White ritiene infatti che “le iTV Mini saranno in grado di catturare i contenuti dell’iTV principale da 60 pollici sino a una distanza di 200 metri, permettendo all’utente di fruire di funzioni iTV in cucina, in lavanderia, nel garage, nella camera da letto, in giardino e via dicendo. Crediamo che Apple possa distribuire una iTV Mini per ogni singola iTV, ma altre opzioni pacchetto potranno includere fino a quattro schermi aggiuntivi”.

[Photo Credits | Behance]