Google compra WhatsApp ad 1 miliardo di dollari?

Esattamente un anno fa, il famoso social network di Facebook sborsò la modica cifra di  un miliardo di dollari per acquistare la nota applicazione di Instagram. Una delle più amate app mobile, dunque, è divenuta di proprietà di Mark Zuckerberg e, a quanto pare, questi stratosferici acquisti sono diventati l’obiettivo principale delle grandi aziende.

Dopo Facebook, anche Google ha comprato Snapseed, un titolo simile ad Instagram. Gli ultimi rumors dichiarano che l’azienda di Mountain View sarebbe interessata ad effettuare un nuovo incredibile acquisto che porterebbe tra i suoi servizi l’applicazione per chattare più usata del momento.


Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di WhatsApp Messenger attualmente di proprietà di WhatsApp Inc.. Non è la prima volta che sentiamo una notizia del genere, in passato anche Facebook sembrava interessato all’acquisto della nota applicazione mobile, ma successivamente le voci di corridoio si spensero.

Questa volta, Google è intenzionata davvero a portare a termine la compravendita? Mountain View, a quanto pare, potrebbe staccare un assegno da un miliardo di dollari pur di avere WhatsApp tra i suoi servizi di punta.

L’ipotesi non è di certo non plausibile, infatti, Mountain View sente l’esigenza di una propria applicazione di messaggistica competitiva e sicuramente WhatsApp è la migliore scelta presente sul mercato.

La notizia, come vi abbiamo specificato, non ha nessun valore ufficiale. Google non ha rilasciato nessuna dichiarazione così come WhatsApp, per adesso si tratta solo ed esclusivamente di una voce di corridoio che sta circolando insistentemente sul web. Se fosse vera, il creatore dell’OS Android ruberebbe il servizio dal mirino di molti avversari.

[ Via | digitaltrends ]