Come aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone

Avete un blog sul quale vi capita spesso di pubblicare screenshot tratti da iPhone o Android? Allora abbiamo da consigliarvi un paio di app gratuite che vi permetteranno di rendere molto più fighi i vostri post.
Si tratta di Screenshot – Frame Maker e Device Frame Generator, due applicazioni molto semplici da usare che permettono di aggiungere cornici agli screenshot di iPhone e Android che simulano l’aspetto degli smartphone.


Come potete ben vedere dall’immagine in apertura del post, queste due app non fanno altro che prendere delle istantanee dello schermo – che devono essere fatte in precedenza – e aggiungere a queste ultime delle fedeli riproduzioni di iPhone, Samsung Galaxy S3 e altri smartphone Android a mo’ di cornici. Tutto in due o tre tap al massimo.

Screenshot – Frame Maker supporta tutti i modelli di iPhone più recenti: iPhone 4/4s e iPhone 5 sia bianchi che neri ed aggiunge agli screenshot anche dei simpatici riflessi come quelli che si vedono nelle immagini promozionali ufficiali di Apple. Le immagini ottenute si possono inviare via email, salvare su Dropbox o salvare direttamente sul telefono, nel Rullino fotografico.

Device Frame Generator supporta vari telefoni e tablet Android (Nexus S, Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note, Nexus 7, Samsung Galaxy Tab 2 da 7”, Motorola Xoom ed HTC One X) e funziona in maniera molto simile alla app per iPhone. Come si usa è inutile spiegarlo, è semplicissimo come la app per iPhone. Buon download!

DOWNLOAD | Screenshot – Frame Maker | Device Frame Generator

[Redmond Pie]