Facebook Home, la copia di Windows Phone: parola di Microsoft

Vi abbiamo già presentato nello specifico il nuovo Facebook Home, presentato da Mark Zuckerberg pochi giorni fa. Non si tratta di un sistema operativo a se stante, bensì di un launcher che appoggiandosi ad Android offre un’esperienza del tutto diversa agli utenti del robottino verde. I protagonisti indiscussi saranno i vostri amici, ma siamo sicuri che questa sia realmente una novità?

Il vice presidente della sezione Corporate Communications Microsoft ha preso la parola ed ha espresso il suo punto di vista. Frank Shaw ha praticamente dichiarato che Facebook Home non è altro che una copia, da molti punti di vista, del loro sistema operativo mobile, Windows Phone.


Sul blog ufficiale, infatti, la personalità ha voluto precisare tutte le caratteristiche che rendono il lancher in blu molto smile al loro OS. Durante la progettazione e la presentazione della loro piattaforma, Microsoft volle puntare su qualcosa che gli altri non consideravano: le persone. Il loro motto era “Put People First“, dunque, molto simile all’attuale seguito da Facebook.

La lunga lista di esempi sottolinea il pensiero di Shaw che continua dichiarando che Facebook vuole seguire lo stesso identico percorso cercando di portare l’esperienza social sul sistema operativo Android. Una carta vincente? Secondo l’esponente Microsoft no. Il robottino verde è già abbastanza complesso così, come sanno i proprietari di device Android, senza aggiungere un’ulteriore interfaccia. Questo è il pensiero di Frank Shaw.

Il leader, in conclusione, si congratula con Facebook che consentirà agli utenti di assaggiare che cosa significa possedere un telefono “people-centric”, ma consiglia caldamente di passare a Windows Phone per vivere un’esperienza completa.

Che cosa ne pensate, Facebook Home è una copia? Meglio usare l’OS mobile Microsoft?

[ Via | microsoft ]

[ Photo Credits | microsoft ]