Calculator², cinque calcolatrici in una a portata di Windows 8

Anche se Windows 8 è dotato, per impostazione predefinita, di tutta una serie di applicazioni e risorse mediante cui effettuare la maggior parte delle operazioni più comuni non è escluso che alcuni utenti possano desiderare di ricorrere all’impiego di tool extra per soddisfare nel miglior modo possibile le proprie esigenze.

Ad esempio nell’ultimissima versione del sistema operativo di casa Microsoft è disponibile di default una calcolatrice ma chi necessita di uno strumento comprensivo di un maggior numero di funzioni e, al contempo, in grado di integrarsi in maniera impeccabile con l’interfaccia moderna di Windows 8 potrebbe andare alla ricerca di ulteriori applicazioni sul Windows Store.

A tal proposito una risorsa quale Calculator² si rivela sicuramente molto interessante.

Calculator² infatti è un applicativo gratuito, scaricabarile direttamente dal Windows Store ed utilizzabile su Windows 8, che, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, va a configurarsi come una calcolatrice intelligente in perfetta sintonia con l’UI del sistema.

Grazie a Calculator² è possibile avere accesso a ben 5 tipologie di calcolatrici diverse direttamente da un unico strumento.

Le calcolatrici integrate in Calculator² sono quella di base, quella scientifica, quella che funge da convertitore di valuta, quella utilizzabile come convertitore di unità e quella per programmatori.

Per ciascun tipo di calcolatrice sono inoltre disponibili tante utili funzioni extra.

Calculator² presenta pulsanti di grandi dimensioni in modo tale da semplificare e velocizzare il processo di digitazione ma eventualmente è possibile eseguire i calcoli anche direttamente dalla tastiera.

Da notare che Calculator² è un applicativo comprensivo di annunci pubblicitari che eventualmente possono essere rimossi effettuando l’acquisto in-app.

Download | Calculator²