VirusTotal alza il limite di upload a 64MB

VirusTotal è uno di quei servizi online di cui nessun geek si priverebbe, e per fortuna l’acquisizione dell’anno scorso da parte di Google non ha portato alla morte del sito come qualche profeta di sventura aveva ipotizzato. Anzi, l’antivirus online più famoso del Web continua ad irrobustirsi ed ha alzato ancora una volta la soglia di grandezza per l’upload dei file raddoppiandola: da 32 a 64MB.


Tradotto in parole povere, questo significa che collegandosi alla home page di VirusTotal e cliccando sul pulsante Sfoglia adesso si ha la possibilità di scansionare file che pesano fino a 64MB ma, almeno per il momento, il limite di upload per le applicazioni desktop che utilizzano le API del servizio (ad esempio VT uploader) sembra essere rimasto a 20 MB.

VirusTotal fornisce i risultati delle proprie scansioni utilizzando i motori di 46 antivirus differenti, fra cui nomi celeberrimi nel settore come Avast!, AVG, Avira, BitDefender, ClamAV, Dr. Web, ESET, F-Secure, Kaspersky, McAfee, Microsoft, Panda, Sophos, Norton, Trend Micro e molti altri ancora. Trovate l’elenco completo sulla pagina di Wikipedia dedicata al servizio.

A questo punto, non vi resta che mettere VirusTotal fra i segnalibri del vostro browser (se non l’avevate già) e ricordarvi di usarlo per tutti quegli archivi e quelle applicazioni che superano la soglia dei 60MB. Finalmente è possibile scansionarli e, anche se le velocità delle nostre connessioni spesso non ci consentono upload a ritmi elevatissimi, sarebbe un peccato non approfittarne quando necessario.

LINK | VirusTotal

[gHacks]