Feedly, aggiornamento interessante per la versione 14.0.481

Gli aggiornamenti di Feedly hanno ormai raggiunto una cadenza settimanale, e infatti siamo nuovamente qui a parlarvi delle novità introdotte nella versione desktop del feed reader disponibile per Chrome, Firefox e Safari.

Seguendo i feedback ricevuti da parte degli utenti negli ultimi 30 giorni, il team di sviluppo del feed reader ha rivisto il look e le funzionalità di Feedly Mini, la barra con tutti i collegamenti social che compare in basso a destra dopo che sì è installata l’estensione nel browser, ha corretto alcuni bug ed ha introdotto il tanto agognato supporto a Pinterest (oltre a reintrodurre quello a Google+ rimosso la settimana scorsa per problemi di natura tecnica).


Oltre ad aver assunto un look decisamente più semplice ed elegante, la barra di Feedly si è rinnovata adottando il servizio di condivisione Buffer per Twitter e Facebook ed una nuova icona meno “fastidiosa” di quella precedente. Nelle preferenze del servizio, inoltre, è stata introdotta la possibilità di nascondere Feedly Mini per tutti coloro che non gradissero questa funzionalità “always-on”.

Da sottolineare anche l’introduzione della possibilità di nascondere le cartelle di feed che non presentano nuove notizie al loro interno e la memorizzazione dello stato delle cartelle da una sessione di lettura all’altra, in modo da non doverle riaprire ogni volta che si accede a Feedly.

Feedly 14.0.481 è disponibile per Chrome, Safari e Firefox. Gli utenti del browser Apple e di quello Mozilla per aggiornare devono reinstallare l’add-on, quelli di Chrome se lo troveranno aggiornato all’ultima versione in automatico. Per scaricarlo, basta collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante di download.

[Listening and improving the experience. 14.0.481 is out.]