Strikingly: creare sorprendenti siti One Page in pochi click

Se volete un sito web professionale, vi consigliamo di affidarvi ad un esperto del settore. Se, invece, avete intenzione di cimentarvi nell’impresa da soli, senza avere conoscenze, potreste incorrere in non pochi problemi. Pur riuscendoci, probabilmente, il risultato sarà scadente e di questi tempi avere un’immagine del genere sul web significa sporcare la propria reputazione.

Oggi vogliamo consigliarvi uno strumento che potrebbe soddisfare le vostre necessità: Strikingly. Questa sorprendente applicazione web vi permette di realizzare un sito one page in pochissimi click, senza conoscere nemmeno una riga di codice.


Il vostro nuovo website potrà essere realizzato senza sforzo, gratuitamente e sfoggerà anche uno stile moderno. Vediamo insieme come fare.

Per prima cosa dovrete raggiungere la home page del servizio ed eseguire una veloce registrazione. In seguito, potrete accedere al pannello di controllo che vi permetterà di creare il vostro sito web scegliendo, per prima cosa, tra svariati modelli.

I layout sono suddivisi in tre categorie: Business, Personal Site e Portfolio. Ogni tema vi aiuterà a gestire i contenuti specifici nel miglior modo possibile, inoltre prima di attivarlo potrete vedere un veloce esempio on line.

Per scegliere il modello, non dovrete far altro che spostare il puntatore del mouse su quello che preferite e selezionare il bottone “Star Editing”.

Nella successiva pagina potrete iniziare a personalizzare il layout. Avrete modo di inserire nuove sezioni, modificare ogni contenuto presente, aggiungere del testo, un background, una vostra fotografia e molto altro ancora. Tutte le opzioni saranno disponibili nella colonna sinistra della pagina.

Al termine delle modifiche non dovrete far altro che cliccare su “Publish”. Inoltre, vi consigliamo di scegliere uno specifico URL per dare un senso all’indirizzo su cui sarà presente il vostro sito. Nel nostro caso, ad esempio, il link sarà http://strikingly.com/desiree. Solo gli account Premium potranno avere la possibilità di registrare un nuovo dominio.

[ Link | Strikingly ]