Internet Explorer 10, un’esperienza senza eguali nella navigazione

Windows 8 e Internet Explorer 10, sono le due vere novità di Microsoft per quest’anno 2012/2013. Presentati a Ottobre i due ultimi prodotti Microsoft, hanno già preso buona parte del mercato, sia desktop che tablet. Ed è proprio in questa duplice utilità che si nascondono le potenze di Windows 8 e Internet Explorer 10, un binomio che nasce dal desktop fino ad arrivare sul tablet.  Internet Explorer è stato ideato per lavorare egregiamente sia sui normali computer sia sui tablet che siamo abituati a utilizzare quotidianamente in mobilità.

Internet Explorer 10, non è disponibile solo per Windows 8 ma anche per Windows 7, gratuitamente tramite il sito ufficiale.  Fra le principali caratteristiche di Internet Explorer 10, troviamo la funzione Multitouch utilissima quando si utilizza su un Tablet ma non finisce qui. IE 10 è il primo browser a schermo intero, i vostri siti preferiti sono a portata di touch e inoltre, non dovrai più selezionare un minuscolo numero di pagina per procedere nella tua navigazione. Internet Explorer trova automaticamente la pagina successiva: è sufficiente che il tuo dito scorra per andare avanti.

Provando Internet Explorer 10 su Windows 8, non ti accorgi di usarlo sul tablet e la navigazione online diventa parte integrate di un’esperienza d’utilizzo del tablet veramente senza eguali. I controlli di IE10 spariscono durante la navigazione. Internet Explorer 10 nasconde nel suo core una velocita e fluidità nella navigazione senza paragoni. Quest’ultima versione si contraddistingue rispetto alla precedente proprio per la sua velocità e fluidità.

Microsoft non ha sottovalutato la sicurezza durante la realizzazione del suo nuovo Internet Explorer 10. Secondo NSS Labs, Internet Explorer blocca il 40% in più dei malware rispetto a Chrome. Questo ne fa il browser più avanzato per la difesa da malware tra i principali browser per Windows. Inoltre, internet Explorer è dotato del Filtro SmartScreen, tecnologia leader nell’ambito della sicurezza, che ti aiuta a proteggere tutte le tue informazioni.

Insomma, aggiornate, scaricate e provate il nuovo Internet Explorer cliccando qui.

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione di Internet Explorer?