Microsoft ha affidato lo sviluppo del suo smart watch al team Xbox?

Qualche giorno fa aveva cominciato a circolare in rete la notizia secondo cui anche Microsoft, al pari di varie altre realtà imprenditoriali del panorama tech, avrebbe provveduto ad immettere sul mercato un proprio smart watch.

La cosa non è stata ancora né confermata né smentita dalla redmondiana.

Tuttavia, alla già interessante, seppur presunta, informazione sono però andate a sommarsi ulteriori voci di corridoio secondo le quali Microsoft avrebbe affidato lo sviluppo del suo primo orologio intelligente al team Xbox e attualmente lo smart watch si troverebbe in piena fase di prototipazione.

A fornire l’indiscrezione è stata come sempre una fonte anonima ma molto ben informata sulle mosse dell’azienda.

In origine i piani di Microsoft sarebbero però dovuti essere altri.

La fonte, infatti, fa sapere che inizialmente Microsoft aveva pensato di distribuire un accessorio per monitorare il battito cardiaco dedicato all’Xbox e chiamato Joule e che soltanto in un secondo momento l’azienda ha deciso di deviare il progetto dedicandosi alla realizzazione di uno smart watch, molto probabilmente in seguito al crescente interesse dell’utenza per gli orologi dotati di funzionalità smart.

Unitamente ai dettagli in questione la fonte ha poi fatto sapere che lo smart watch di Microsoft dovrebbe essere dotato di un cinturino removibile attaccato a uno schermo touch da 1,5 pollici e non dovrebbe mancare un prototipo di un connettore Pogo pin magnetico, già visto su Surface e costituito da 5 pin ed in grado di far passare sia energie sia i dati.

Ammesso e non concesso che queste informazioni siano vere è tuttavia opportuno sottolineare il fatto che il presunto smart watch che al momento è tra le mani di Microsoft è un prototipo e proprio per questa ragione il prodotto finale potrebbe non presentare tali caratteristiche.

[Photo Credits | deviantART]

Via | The Verge