Tab to Window Keyboard Shortcut, separare una scheda di Chrome in una nuova finestra
Google Chrome, al pari di tutti gli altri browser web attualmente presenti sulla piazza, offre un sistema di navigazione a schede grazie al quale gli utenti hanno la possibilità di avere più pagine aperte in un’unica finestra.
Si tratta senza alcun dubbio di un ottimo sistema che può però essere ulteriormente ottimizzato ricorrendo all’utilizzo di una recente ed interessante estensione quale Tab to Window Keyboard Shortcut.
Si tratta di una valida estensione che una volta installata va ad aggiungere una nuova funzione al borwser web di big G consentendo di separare una data scheda aperta dalla finestra e di aprirla rapidamente in un’altra finestra.
L’intera operazione appena descritta può essere eseguita in maniera estremamente rapida semplicemente sfruttando un apposita scorciatoia da tastiera (di default Alt+Shift+W) configurabile accedendo alle impostazioni di Tab to Window Keyboard Shortcut.
Oltre a poter indicare la hotkey che si desidera impiegare l’estensione permette inoltre di impostare le dimensioni che andranno ad assumere le due finestre che saranno create dopo il processo di scissione.
Quindi, dopo aver eseguito tute le varie configurazioni per utilizzare le funzionalità offerte da Tab to Window Keyboard Shortcut sarà sufficiente cliccare su una qualsisia scheda aperta in Chrome ed utilizzare l’hotkey per suddividere la pagina in base alle opzioni dell’estensione.
L’utilizzo di Tab to Window Keyboard Shortcut si rivela dunque molto utile in una gran quantità di circostanze ma potrebbe esserlo ancor di più qualora gli sviluppatori decidessero di inserire un’opzione grazie alla quale permettere all’utente di specificare il comportamento delle finestre dopo il processo di scissione.
Download | Tab to Window Keyboard Shortcut