Facebook Home raggiunge 500.000 download in pochi giorni: è un flop?

Vi abbiamo prontamente informato dell’arrivo di Facebook Home su Google Play. Finalmente il vostro smartphone Android, anche se non tutti i modelli, può accogliere le novità presentate da Mark Zuckerberg durante la conferenza del 4 aprile.

Il lancio ufficiale dell’applicazione è avvenuto il 14 Aprile, ma in Italia è arrivato qualche giorno dopo, precisamente il 16. Come saprete, non si tratta di un sistema operativo mobile, ma di un launcher che al momento può essere utilizzato solo tramite Android e non iOS.


Una grande mancanza per gli utenti della Apple? Per ora la risposta è negativa. L’applicazione ha ottenuto 500.000 download in soli nove giorni (5 se consideriamo il lancio italiano), numero record che evidenzia le alte aspettative dei clienti di Facebook che avevano confidato nelle parole di Zuckerberg.

La maggior parte delle recensioni rilasciate sullo store sono negative, parliamo di 5.779 commenti che hanno dato una stella, ma anche quelli che hanno lasciato un giudizio migliore hanno comunque criticato Facebook Home.

Inutile, scomoda, fa schifo, troppo chiusa, brutta: queste sono solo alcune delle opinioni rilasciate per la nuova app del social network che, dunque, sembra aver deluso. Gli utenti del robottino verde hanno scelto quest’OS anche per la possibilità di personalizzarlo al meglio e non vogliono vincolarsi in questo modo, inoltre, in molti temono per la propria privacy e dichiarano che l’app non ha alcuna utilità.

E’ vero, dunque, che Facebook home ha conquistato 500.000 download, ma quanti utenti si saranno davvero convertiti alla nuova schermata? Quelli che hanno lanciato una stella probabilmente l’avranno immediatamente disinstallata. Infine, ricordiamo che Instagram riuscì ad ottenere 1 milioni di download in un solo giorno e 5 milioni in 5.

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | Google Play ]