Logo e icone di Facebook modificate: ancora più minimal

Sono molte le aziende che hanno deciso di modificare il proprio logo per cercare di darsi un nuovo volto. Abbiamo già parlato di Microsoft e anche di eBay che hanno deciso di appoggiare l’acclamato stile minimal. A quanto pare quest’ultima strada è stata intrapresa anche da Facebook che ha recentemente modificato il suo logo, il famoso quadratino blu con la “F” colorata di bianco.

Il social network non ha assolutamente stravolto il suo marchio che rimane quasi del tutto invariato, ma abbandona la linea blu soft che in precedenza accompagnava la sua “F”. Quest’ultima non aleggia più al centro del logo, ma è stata trascinata sul fondo.


La nuova creazione non è stata ancora inserita su tutte le pagine del social network, ad esempio il Centro autorizzazioni per i marchi sfoggia ancora la precedente. Il profilo Twitter e la sezione informativa di Facebook, però, già includono il nuovo logo minimal.

Il social network non ha modificato solo la principale immagine, ma ha restaurato anche delle altre icone che seguono lo stile del marchio: Facebook Developers, Facebook and Privacy, Security, Universities, Mobile, Non profits e US Govt.

Dobbiamo ammettere che alcune avevano un’estrema necessità di un restyling e, finalmente, sembrano appartenere tutte ad un unico gruppo. Facebook ha usato i suoi colori, blu e bianco, per realizzare queste icone che non fanno altro che ispirarsi alle precedenti, ma risultano semplificate al massimo.

Al momento, come ci informa il noto sito mashable, il social network non ha ancora rilasciato una dichiarazione a riguardo. Voi cosa ne pensate, vi piacciono?

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | mashable ]