Acer Iconia W3-810, un tablet da 8 pollici con Windows 8

Nel corso delle ultime ore hanno cominciato a circolare online alcune indiscrezioni ed immagini di quello che dovrebbe andarsi a configurare come il primo tablet da 8 pollici basato su Windows 8, il neo sistema operativo di casa Redmond.

Sul sito web francese Minimachines hanno fatto capolino, per poi esser subito rimosse, alcune info sulla dotazione e qualche foto dell’Iconia W3-810 di Acer, un tablet che il produttore cinese starebbe sviluppando e che stando a quanto riportato potrebbe riuscire a far non poco furore sul mercato.

Diagonale del display a parte, l’Acer Iconia W3-810 non userà Windows RT, almeno non stando alle informazioni fornite, e proprio per tale ragione dovrebbe essere in grado di garantire una piena compatibilità per quanto riguarda le applicazioni ed i servizi offerti da Microsoft.

A livello hardware, invece, il tablet pare monti un processore Intel Clover Trail Atom Z2760 dual-core, 2 GB di memoria, due fotocamere e un display di tipo IPS con risoluzione pari a 1280×800 pixel.

Il tablet potrebbe inoltre essere comprensivo di uno slot dedicato alle schede di memoria microSDHC, di un ingresso per il connettore USB 2.0 e di un’uscita video HDMI.

Non dovrebbe poi mancare una presa jack mediante cui collegare microfono e cuffie.

In maniera opzionale Acer dovrebbe poi offrire, sempre in dotazione al tablet, una tastiera estremamente sottile in modo tale da garantire il massimo della produttività.

Per il momento, comunque, Acer non ha ancora annunciato ufficialmente il tablet e non ha fornito alcuna informazione in merito al nuovo presunto device ma di certo sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.

[Photo Credits | Ubergizmo]