Nokia presenta Asha 210: l’azienda punta su WhatsApp e sul prezzo (72$)

Non basta più il bel telefonino, ma c’è bisogno di uno smartphone funzionale. Mentre Facebook cerca di convincere gli utenti Android a lasciare la loro interfaccia personalizzabile per convertirsi ad “Home”, Nokia punta su un’altra applicazione mobile e cerca di porre, ancora una volta, l’utente in una posizione centrale.

Tutto gira attorno alla nuova comunicazione che avviene tramite le app social più interessanti: Facebook, Twitter, Youtube, ma soprattutto WhatsApp. Su questo principio si basa il nuovo colorato Asha 210 presentato dall’azienda finlandese.


Si tratta di un telefono QWERTY, il primo che integra un tasto dedicato a WhatsApp! Con un solo tocco, dunque, potrete immediatamente mettervi in collegamento con i vostri amici del client di messaggistica istantanea.

Disponibile sia normale sia dual-SIM, il dispositivo si basa sul sistema operativo Nokia Serie 40, integra un display da 2,4 pollici (320×240), 64MB di memoria estendibile sino a 32GB tramite microSD. Per quanto riguarda le connettività, abbiamo sia il Bluetooth sia il Wi-Fi. La batteria offre un’autonomia di 12 h in conversazione e 40 ore di riproduzione musicale.

Non manca una fotocamera posteriore da 2 megapixel e, ovviamente, potrete rapidamente condividere lo scatto sui maggiori social network. Avrete la possibilità di trasferire i file anche sfruttando la nuova funzionalità Slam, firmata Nokia, che sfrutta il Bluetooth del dispositivo.

La sua estetica segue a pieno lo stile finlandese e sarà disponibile in varie colorazioni a parte dal secondo trimestre del 2013. Quello che sicuramente ci ha particolarmente stupito è il suo costo.

Il Nokia Asha 210 avrà un prezzo di soli 72 dollari! Ancora nessuna informazione precisa riguardo il costo italiano.

[ Via | nokia ]

[ Photo Credits | nokia ]