Photos+: gestire le foto salvate su PC, Facebook e Google+

I social network sono oramai diventati parte integrante della vita di molti utenti, specie dei più accaniti internauti.

Tenendo conto di ciò c’è sicuramente poco da stupirsi del fatto che buona parte delle proprie foto venga condivisa in rete attraverso una o più risorse di social networking.

Oltre che in rete gran parte dei propri scatti risulta però archiviata anche su PC.

Onde evitare di andare incontro a facili confusioni e nel tentativo di accedere facilmente non solo alle foto archiviate online ma a anche a quelle presenti sul computer potrebbe essere molto utile avere a portata di mano uno strumento quale Photos+.

Si tratta di un applicativo totalmente gratuito, specifico per Windows 8 e Windows RT e scaricabarile direttamente dal Windows Store che, una volta in uso, consente di mettere insieme sia le proprie immagini archiviate su Facebook e Google+ sia quelle presenti sulle unità locali offrendo la possibilità di gestire il tutto attraverso un’unica e pratica schermata.

Oltre a garantire una semplice gestione delle immagini Photos+ mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un potente set di strumenti di editing basato su Aviary grazie al quale è possibile modificare e correggere le proprie foto ritagliandole, regolandone la luminosità, la saturazione e molto altro ancora.

Tutte le immagini vengono raccolte in cartelle che mostrano le miniature del contenuto e che qualora cliccate possono essere visualizzate nella loro dimensione originale.

L’applicazione è inoltre dotata di un’elegante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente ad inizio post, ed il suo utilizzo risulta molto semplice grazie agli appositi e pratici comandi disponibili.

Download | Photos+