Efemr: i tweet di Twitter si autodistruggono in stile SnapChat

Abbiamo già parlato di applicazioni come Poke e soprattutto SnapChat che, come saprete, sono vi consentono di inviare messaggi, foto, video e molto altro agli amici. La loro particolarità? Stabilire una scadenza del contenuto che si autodistruggerà dopo un breve lasso di tempo. La privacy, dunque, viene tutelata al massimo.

Dobbiamo usare queste precise applicazioni esterne per eliminare ogni traccia dei contenuti inviati, ma questa funzione si sta diffondendo anche sul web e Twitter ad offrire questa possibilità. Recentemente è arrivata un’applicazione web che vi consente di inviare tweet a tempo limitato tramite Twitter. Questo significa che potrete stabilire la vita di un tweet con una semplice operazione.


La nuova web app prende il nome di Efemr e i più importanti canali di comunicazione hanno ben pensato di provarla e recensirla. La notizia parte da The Verge, ma anche noi di Geekissimo siamo scesi in campo per testarla.

Il suo funzionamento è incredibilmente semplice. La prima cosa da fare è raggiungere la homepage di Efemr ed effettuare il collegamento con il vostro account di Twitter. In seguito, ogni nuovo tweet potrà essere autodistrutto. Non dovrete far altro che aggiungere un hashtag per stabilire il tempo in cui deve restare sul web, ad esempio se volete che il vostro contenuto sia on line per soli cinque minuti, dovrete aggiungere #5m, se invece preferite che si autodistrugga dopo un’ora allora l’hashatag sarà 1h e così via.

Dal sito ufficiale di Efemr potrete visualizzare la lista dei post ormai morti ed alcune informazioni, come la loro data di creazione, lo stato e così via.

[ Link | Efemr ]

[ Via | The Verge ]

[ Photo Credits | Efemr ]