Sidewise Tree Style Tabs, una barra laterale per visualizzare le Schede di Chrome

Poniamo, ancora una volta, al centro dell’attenzione il browser di Google. Chrome sta sicuramente riscuotendo moltissimo successo e sempre più utenti decidono di abbandonare il precedente programma per navigazione proprio per quello firmato Mountain View.

Se fate parte di questa cerchia di persone, oggi vogliamo suggerirvi un’interessante estensione che potrebbe tornarvi utile. Durante la navigazione, potreste avere la necessità di aprire molteplici schede contemporaneamente, ma quando diventano troppe le operazioni di recupero diventano scomode.


Sidewise Tree Style Tabs, un plugin aggiuntivo per Chrome, potrebbe correre in vostro aiuto e far divenire la navigazione nuovamente semplice. L’estensione è scaricabile gratuitamente dal Web Store di Chrome e, dopo l’inserimento, comparirà una piccola icona a forma di lampadina nell’angolo destro del browser.

Cliccando sull’estensione, si aprirà una finestra laterale che vi mostrerà tutte le schede che avete aperte in quel momento sul browser di Google. Dalle opzioni, inoltre, potrete anche stabilire la posizione della schermata (destra, sinistra e in primo piano).

Tramite la nuova barra, potrete visualizzare tutto, o quasi, il titolo di ogni sito web e dunque non avrete problemi a recuperare la schermata giusta. Basterà un semplice click su di una voce presente in Tree Style Tabs per portare in primo piano la scheda desiderata.

E’ disponibile anche una barra di ricerca per trovare una specifica scheda. Inoltre, selezionando con il tasto destro una delle voci, potrete accedere a altre opzioni. Avrete la possibilità di aggiungere un’etichetta, creare una cartella, evidenziare un contenuto, rimpicciolire una scheda, ricaricare il sito e molto altro ancora.

Infine, è possibile anche accedere ad una sezione note (selezionando il bottone in alto) per scrivere appunti.

[ Download | Sidewise Tree Style Tabs ]

[ Photo Credits | Sidewise Tree Style Tabs ]