DriveConverter, convertire file direttamente da Google Drive

DropBox o Google Drive? La scelta potrebbe essere difficile, ma oggi vogliamo darvi un suggerimento che probabilmente vi incentiverà ad usare molto il secondo servizio, quello firmato Mountain View. Quando caricate i file sulla nuvola questi, ovviamente, sono di un determinato formato e se volete modificarlo ci sarà bisogno di scaricarlo ed effettuare la trasformazione con degli altri programmi.

Per eliminare questa ridondanza di operazioni, vogliamo consigliarvi una comoda estensione per Google Chrome che vi permetterà di svolgere la conversione direttamente dal vostro Google Drive, dunque, potrete scaricare i contenuti già nel formato che preferite.


Stiamo parlando DriveConverter che dopo essere installata, dal Web Store di Chrome, richiederà un riavvio di Google Drive per funzionare. In seguito, potrete selezionare con il tasto destro su uno dei file presenti sulla nuvola di Moutain View, scegliere “Apri con” e cliccare su “DriveConverter”.

In alternativa, potrete avviare questa procedura anche dal sito ufficiale , selezionando l’apposito bottone, “Convert Files Now!”.

DriveConverter supporta i seguenti formati:

Documenti:

Da: docx, doc, txt, rtf

A: pdf, xml, rtf, doc, docx, html, txt

Fogli di calcolo:

Da xlx, xlsx

A: pdf, csv, txt, html, xlsx

Immagini:

Da: png, jpg, gif, bitmap, tiff

A: png, jpg, gif, bitmap, tiff

Audio:

Da: mp3, mp4, m4a, flac, wav, ogg

A: mp3, mp4, m4a, flac, wav, ogg

Preoccupati per la vostra sicurezza? DriveConverter ha assicurato che dopo la conversione ogni traccia viene completamente eliminata e, inoltre, può accedere solo ai contenuti che volete modificare.

Che ne pensate, quest’estensione potrebbe essere utile?

[ Download | DriveConverter ]

[ Via | lifehacker ]