Picozu, un editor di immagini online con filtri e gestione livelli

In rete sono disponibili numerosi servizi grazie ai quali è possibile modificare le proprie immagini.

Non tutti, infatti, sono abili nell’utilizzare Photoshop, molti altri, invece, preferiscono evitare di appesantire il proprio PC installando software ad hoc ragion per cui ricorrere all’utilizzo di una o più risorse in rete può essere sicuramente un’ottima soluzione.

Tra i tanti editor di immagini accessibili direttamente e comodamente dalla finestra del browser web Picozu è sicuramente una risorsa degna di nota.

Picozu, infatti, è un fantastico editor di immagini online utilizzabile in maniera totalmente gratuita, accessibile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, comprensivo di tantissime caratteristiche e funzionalità e dotato di un’elegante ed invitante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.

A differenza della maggior parte dei tanti altri servizi analoghi Picozu permette di modificare le immagini importandole non solo dal computer in uso ma anche immettendone l’URL di riferimento, prelevandole dai social network (come ad esempio Facebook) o dai servizi di cloud storage (come nel caso di Dropbox e Google Drive).

Il servizio mette poi a disposizione dei suoi utilizzatori tutti quelli che sono gli strumenti mediante i quali tagliare, ruotare, copiare ed effettuare altre operazioni di base sulle proprie immagini.

Sono poi disponibili tutta una serie di tool e funzioni avanzate, tra cui la la possibilità di applicare dei filtri e la gestione dei livelli, che possono tornare particolarmente utili in svariate circostanze.

Da notare che Picozu oltre che come servizio web è disponibile anche come estensione specifica per Google Chrome.

Link | Picozu