Vine si aggiorna: arrivano le menzioni e il supporto alla fotocamera frontale

Mentre gli utenti Android aspettano con ansia la nuova applicazione lanciata da Twitter, Vine per iOS è stata recentemente aggiornata includendo delle nuove interessanti possibilità. Dopo aver effettuato l’update, potrete girare i mini-filmati anche usando la fotocamera frontale del vostro iPhone che, fino a poco tempo fa, era completamente bloccata durante l’uso di Vine.


L’interfaccia dell’applicazione è stata aggiornata e adesso include un nuovo bottone, una doppia freccia, nell’angolo in basso a sinistra. Tappando su di essa potrete iniziare ad usare, in qualsiasi momento, la fotocamera frontale. Questo significa che l’utente potrà registrarsi con la massima semplicità ed anche i “montaggi” di sei secondi potranno essere più interessanti e comodi.

Quest’ultima non è l’unica funzione aggiuntiva inserita nell’aggiornamento, ma Twitter adesso supporta anche le menzioni (mentions). Come sicuramente saprete, questo significa che finalmente potrete taggare gli utenti di Vine in un vostro post, come sempre il sistema per effettuare tale operazione è la formula “@username”.

Ricordiamo che lo scorso mese l’applicazione ha lanciato una nuova sezione Trending Hashtag che consente di scoprire tutti gli hashtag che stanno ottenendo rapidamente popolarità. Lo staff di Vine è molto attento alle richieste degli utenti, probabilmente proprio per questo ha effettuato queste modifiche.

L’app di Twitter ascolta i suoi seguaci, quindi non può non occuparsi della versione per il robottino verde. Come vi abbiamo già detto, nella sezione delle offerte di lavoro di Vine, era presente un posto come Ingegnere Android. Quanto si dovrà attendere prima di vederla sullo store di Google Play? Si spera non molto.

[ Download | App Store ]

[ Via | Photo Credits | The Next Web ]