Nike PHOTOiD: Nike e Instagram per creare scarpe Personalizzate

Quando vi annunciammo l’arrivo dei Profili di Instagram sul Web come pagina da presentare scegliemmo quello di Nike. Non a caso abbiamo preso la nota azienda che, infatti, punta molto sulla applicazione acquistata da Facebook. La sua presenza sulla startup è costantemente alimentata da nuove incredibili foto che riescono a colpire gli appassionati della marca sportiva. Pubblicare immagini, a quanto pare, non è l’unica strategia seguita da Nike per affermarsi nel mondo social.


Nike PHOTOiD è un originale metodo per diffondere sui social network il marchio e, soprattutto, i prodotti personalizzati dell’azienda. Come sicuramente saprete, l’azienda offre la possibilità di realizzare prodotti su misura che riescono a seguire i gusti estetici dei clienti. Con l’app web sarà possibile creare delle scarpe seguendo lo stile di una foto di Instagram.

Vediamo insieme di che cosa si tratta. Raggiungendo la homepage del servizio, ci sarà bisogno di selezionare il bottone “Inizia” e concedere tutte le autorizzazioni richieste. Dopo aver effettuato il log-in al vostro account di Instagram, potrete scegliere una foto e, successivamente, un modello di Nike Air Max. La scarpa automaticamente prenderà i colori dell’immagine presa da Instagram e, dunque, si personalizzerà in base ad essa.

Terminata tale operazione dovrete necessariamente aggiungere un titolo alla foto creata, inoltre, Nike PhotoiD vi incentiva a condividere l’ispirazione del nuovo design tramite i maggiori social network: Instagram, Twitter, Tumblr, Pinterest, Google Plus e Facebook. Non manca, ovviamente, la possibilità di personalizzare ulteriormente le scarpe e acquistarle dallo store Nike.

Se non siete ancora convinti del modello, potrete crearne velocemente un altro!

Che ne pensate? Instagram aiuterà Nike ad espandersi e, soprattutto, voi userete Nike PHOTOiD?

[ Via ]

[ Photo Credits | photoid.nike.com ]