Google Keep: arriva l’app per Chrome consultabile anche Offline

Meno di un mese fa, vi abbiamo consigliato un’utile estensione per Chrome che vi consentiva di accedere a Google Keep dal vostro browser di Mountain View. Il primo plug-in ufficiale, dunque, era approdato sul Web Store, ma da qualche ora l’azienda ha deciso di farlo fuori. Sul negozio virtuale non c’è più traccia di questo componente e la pagina precedente risulta eliminata. La scomparsa deriva dal debutto della nuova Applicazione per Google Keep!


Per chi stranamente ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che Keep è una startup firmata Mountain View che permette di buttar giù velocemente le vostre idee e tenere traccia delle cose da fare/ricordare. Insomma, siamo dinanzi ad un titolo che segue lo stile del famoso Evernote.

Con la nuova app per Chrome, adesso potrete svolgere le stesse operazioni anche dal vostro browser di Google.

Per prima cosa dovrete installare l’applicazione dal Web Store, ma l’indirizzo è raggiungibile solo ed esclusivamente mediante link, inutile fare delle ricerche per individuarla. In seguito, l’icona di Keep comparirà nella pagina delle Applicazioni di Chrome e al click vi aprirà l’interfaccia dell’ormai conosciuta startup.

Chi aveva già provato Google Keep Extension si troverà dinanzi alle stessa interfaccia, infatti, possiamo visualizzare le note già inserite ( in modalità elenco o griglia) e, ovviamente, sarà possibile inserire dei nuovi appunti. Non manca la particolare possibilità di attribuire un colore al nuovo contenuto e, come saprete, potrete anche aggiungere delle immagini.

Le idee possono arrivare in qualsiasi momento, Google ne è consapevole. Proprio per questo motivo, la nuova applicazione di Keep funziona anche offline!

[ Download | App Keep per Chrome ]

[ Via | genbeta ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]