Con Casetop lo smartphone diventa un computer portatile

Come sempre il noto portale KickStarter ci sorprende ancora. L’ultima volta eravamo rimasti piacevolmente colpiti dalla penna per scrivere 3D, ma oggi vogliamo presentarvi un prodotto molto diverso: Casetop.

Per quanto gli smartphone possano essere utili e di fondamentale importanza, molto spesso ci rendono delle operazioni leggermente più complesse. Lo schermo risulta troppo piccolo per vedere film e, ad esempio, la tastiera touchscreen non permette di scrivere con comodità. In questi momenti, e in tanti altri, sentiamo il bisogno di un computer.


Casetop ci permette di trasformare qualsiasi smartphone Android, iPhone o BlackBerry 10 in un portatile da 11,1 pollici. Basta semplicemente aprire il cassettino dell’accessorio ed automaticamente il device risulterà collegato allo schermo. Oltre ad avere un ampio monitor a disposizione, la batteria è ottimizzata per offrire una lunga durata.

Gli sviluppatori hanno voluto curare altri aspetti, ad esempio il prodotto rispetta l’ambiente e, soprattutto, durerà nel tempo. Addirittura si parla di 10 anni, infatti, Casetop è costruito appositamente per resistere ed essere riparato con la massima semplicità. Qualsiasi pezzo dovesse rompersi, potrà essere ordinato dall’azienda produttrice oppure spedito direttamente in sede per farlo aggiustare ed i prezzi saranno bassi, proprio perché è semplice da riparare.

Ci troviamo dinanzi ad un prodotto di alta qualità, ma il suo costo cercherà di rimanere basso, per adesso se volete sostenere il progetto potrete versare 220 dollari per ottenere un Casetop + un frontbar, il cassetto per inserire lo smartphone, di qualsiasi colore (bianco, nero, arancione, verde, fuxia, blu e azzurro).

Ecco il video che vi mostra l’incredibile dispositivo

Per maggiori info, consultate la pagina di KickStarter.

[ Via ]

[ Photo Credits | KickStarter ]